home | partner | contact  
   

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
   
 
  storia  |  atleti  |  news  |  team satelliti  |  prodotti  |  shop  |  video  |  gallery  | calendario
   
 

STORIA DEL TEAM

 
 
Questo Team nasce da un’idea di Lorenzo Di Silvestro e Natale Bellotti, rispettivamente Team Manager e Presidente della squadra ciclistica.
Nel 2008, primo anno di attività del Team, siamo partiti per quest’avventura con il desiderio di creare un progetto importante, da far crescere negli anni. L’intento è quello di dar vita ad un progetto in grado di coinvolgere diversi livelli di ciclisti, professionisti, categorie giovanili ed amatoriali.
La prima stagione è stata un’avventura difficile ed esaltante allo stesso tempo e culminata con i successi di Alexandre Aulas in una tappa del Tour of Japan
e di Fabio Terrenzio in un’altra al Giro di Slovacchia.
Il 2009 è  ripartito all’insegna dell’entusiasmo ed a gennaio la squadra ha iniziato un raduno a Benidorm dove ha potuto allenarsi nelle migliori condizioni sia climatiche che logistiche.
Con il nuovo anno il nome è cambiato diventando Carmiooro A-Style
e subito sono balzate agli occhi di tutti le tante novità.
Innanzitutto il numero di corridori è passato da 12 a 16 con l’inserimento di alcune pedine qualitativamente molto valide, oltre alla conferma dei corridori che nella stagione precedente avevano ben figurato.

Le principali novità hanno riguardato l’arrivo di un corridore di valore per ogni tipo di terreno: sprint, salita e corse dure. In particolare Ventoso, atleta in grado di ben figurare nelle classiche del Belgio e che vanta nel palmares
un 4° posto alla Gand-Wevelgem e una vittoria di tappa alla Vuelta.
Il secondo spagnolo del Team nero e oro è Sergio Pardilla Bellon, atleta che
Di Silvestro aveva adocchiato da tempo e che in questo 2009 ha saputo vincere la cronoscalata del Monte Fuji, la classifica generale del Tour of Japan e la tappa regina del Circuito Montañés.

Una pedina che mancava era quella del velocista e nel 2009 sono arrivati Jure Kocjan, che ha vinto subito a febbraio a Bessèges, e Daniele Colli, promessa del ciclismo penalizzata da tanti infortuni nei primi anni di carriera.
Ma la forza del team viene dall’unità del gruppo e dall’innesto di corridori in grado di lavorare per il team ma al contempo di ritagliarsi spazi come Tizza, Tamayo Martinez, Gourov, Berthou e Genovesi. Ma ci sono  anche i giovani
a dare un’impronta alla formazione che è una di quelle con l’età media fra le  più basse di tutto il circuito professionistico. In nostri giovani sono: Terrenzio, Raisoni, Aulas, Fournet Fayard, Brousse, Ratti e Beuret.
 
   
  Lorenzo Di Silvestro
Nato a Como il 16-01-1970
Residenza: Villa Guardia (CO)
 
 

Dopo tanti anni di professionismo pedalato ho deciso di dare vita ad un progetto nuovo, giovane e dinamico. Dopo un anno di esperienza, il 2008, siamo riusciti ad allestire un team competitivo e completo in tutti i ruoli. Sono arrivati corridori di valore e intendiamo perseguire la politica che ci contraddistingue, dei piccoli passi,
e continuare a crescere ancora.

 
   
  Natale Bellotti
Nato a Como il 18-08-1955
Residenza: Cantù (CO)
 
 

Presidente del Team Carmiooro A-Style, nella vita di tutti i giorni è amministratore e vice presidente dell’azienda NGC Medical. Grande appassionato di ciclismo e basket.
Ogni anno percorre in bici circa 10.000 chilometri partecipando ad alcune gare
e al Giro delle Fiandre per cicloamatori.
Ha 2 figlie Serena e Claudia..

 
 
  Co-sponsor
  www.astyle.it